30° edizione dello “Scopigno Cup” | Gruppo Eco Liri

30° edizione dello “Scopigno Cup”

Dal 30 Agosto al 2 Settembre 2022 si terrà ad Amatrice la 30° edizione dello “Scopigno Cup” Amatrice Rieti WORLD FOOTBALL TOURNAMENT Under 17. Anche quest’anno Eco Liri, insieme ad Autoeuropa, supporteranno a livello logistico l’evento con una Jeep Compass Phev.

L’intera manifestazione sarà in diretta RAI, con il calcio d’inizio da parte di due ragazzi rimasti orfani nel terremoto del 24 agosto, Martina e Claudio e vedrà la partecipazione dei migliori club professionistici italiani, europei e mondiali.

L’EVENTO

Un evento a 365 gradi che include il turismo, la cultura e la solidarietà. In passato lo Scopigno Cup ha visto la partecipazione di moltissimi calciatori che attualmente militano nei club più prestigiosi a livello mondiale, tra i quali i 7 Campioni del Mondo: Gerard Piqué, Sergi Bousquets, Fernando Torres, Pedro (Spagna), Daniele De Rossi, Marco Amelia (Italia) e Philipp Lahm (Germania). 4 Vice Campioni del Mondo: Van Der Vaart, De Jong, Heitinga, Snijdeer e 2 Campioni d’Europa ovvero Barella e Insigne. Inoltre troviamo anche allenatori conosciuti nel panorama calcistico come Simone Inzaghi, Gian Piero Gasperini, Filippo Inzaghi, Andrea Stramaccioni, Guillermo Hoys e tanti altri.

Abbinato al premio dell’evento ci sono i prestigiosi “Premi Manlio Scopigno e Felice Pulici” che ogni anno vengono assegnati ai migliori allenatori di serie A e B.

LA TRADIZIONE DI RIETI

Un fiore all’occhiello per la comunità di Rieti che cerca di preservare e riproporre ogni anno, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici della provincia come il Salumificio Sano, Sabina Dop, il Caseificio Storico Amatrice e l’acqua di Fonte Cottorella.

Rieti è la citta dello sport e lo è anche grazie allo Scopigno, un torneo che è ormai diventato punto di riferimento imprescindibile nel mondo sportivo giovanile a livello nazionale ed internazionale. Qui viene data la giusta visibilità ad un calcio ancora pulito dove il sano divertimento e l’amore per questo sport meraviglioso superano il business che spesso caratterizza e talvolta soffoca il calcio professionistico.

I MEDIA PARTNER

Anche quest’anno l’evento avrà una copertura mediatica di carattere nazionale grazie alle partnership con RAI, SKY, MEDIASET, Sport Italia, Radio Sportiva, Radio Radio, Gazzetta Dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport, etc.

 

Ti è piaciuto questo contenuto? Continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornato in tema di motori.

Seguici sui social.