Alfa Romeo: restyling dei loghi per Quadrifoglio e Autodelta | Gruppo Eco Liri

Alfa Romeo: restyling dei loghi per Quadrifoglio e Autodelta

Alfa Romeo celebra i 100 anni del logo di Quadrifoglio e i 60 dell’Autodelta con un restyling realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo.

I loghi saranno presenti durante le manifestazioni di tutto il 2023, sia nelle attività di comunicazione, che in due importanti novità di cui ancora non sono stati rilasciati i dettagli.

I NUOVI LOGHI

I due nuovi loghi di Alfa Romeo rileggono in chiave moderna quelli storici, proiettando tutti gli ideali del brand nel futuro, con l’obiettivo di reinventare la sua sportività nel 2023.

QUADRIFOGLIO

Il logo del Quadrifoglio è nato nel 1923 in occasione della competizione della Targa Florio: il marchio decise di dotare la vettura di un “portafortuna” disegnando, appunto, il quadrifoglio sul cofano. L’Alfa Romeo quell’anno vinse la gara e, da allora, il Quadrifoglio identifica tutte le vetture supersportive Alfa Romeo.

Il restyling dedicato al suo centenario presenta la solidità e l’eleganza del logo storico evolvendone solo il colore. Il tocco contemporaneo regala modernità al marchio rimandando allo stesso tempo ad un passato glorioso e incancellabile.

AUTODELTA

Nel 1963 Carlo Chiti ed i fratelli Chizzola fondarono una piccola società con l’obiettivo di collaborare con Alfa Romeo nella costruzione della Giulia TZ. Il 5 marzo di quell’anno nacque così Autodelta, e nel 1965 venne acquisita da Alfa Romeo.

Il logo di questo pilastro è un elemento da preservare nel suo look e nei suoi colori originali. Nonostante gli anni, infatti, rimane impresso nella memoria di tutti: per questo motivo la nuova versione celebrativa presenta pochi cambiamenti, il giusto compromesso tra modernità e passato.

Al 60° anniversario di Autodelta Alfa Romeo dedicherà una conferenza di approfondimento al Museo di Arese il 5 marzo, mentre, il 25 giugno si terranno i festeggiamenti per il compleanno di Quadrifoglio con il Quadrifoglio Day.

 

Scopri la gamma Alfa Romeo presente nei nostri store!


Ti è piaciuto questo contenuto? Continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornato in tema di motori.

Seguici sui social.