Nuova Abarth 500E, 100% elettrica e “more Abarth than EVer” | Gruppo Eco Liri

Nuova Abarth 500E, 100% elettrica e “more Abarth than EVer”

Abarth inaugura un'era totalmente nuova con il debutto della Nuova Abarth 500e, completamente elettrica, che va ad arricchire la sua gamma di modelli.

La Nuova 500e è un'auto che offre più reattività nella guida urbana e più velocità in quella extraurbana. In breve, è più Abarth che mai e, in onore a questo, viene lanciata al grido di “more Abarth than EVer”. Lo slogan oltre che a giocare con la sigla riservata agli Electric Vehicle, rimarca senza tanti giri di parole l’appartenenza al marchio e ai suoi valori.

UNA NUOVA ERA

Di sicuro, ha parecchia potenza: se la 500 elettrica a marchio Fiat non va oltre i 118 CV, la Abarth 500e arriva a 155. È vero, le Abarth 500 a benzina ne hanno di più ma è anche vero che questa è la prima della serie e che in futuro si declinerà in versioni più potenti. Restando al presente e guardando i numeri, si scopre che nello 0-100 l’elettrica e la 695 se la giocano quasi alla pari: 7 secondi netti la prima, che ha un vantaggio nei primi metri, e 6,7 secondi la 695, che sfrutta un migliore allungo.

MORE ABARTH THAN EVER

ll claim "more Abarth than EVer" non lascia dubbi. La Nuova Abarth 500e è una vera Abarth e ancora più Abarth che mai. Infatti, offre uno stile irriverente, giocoso e, al tempo stesso, audace e un'esperienza di guida entusiasmante, con la stessa dose di divertimento di sempre.

Combinando prestazioni, energia elettrica, stile e un nuovo potente sound, il nuovo Scorpione trasforma la tecnologia più avanzata in adrenalina e la sostenibilità in prestazioni. Grazie alla sua architettura elettrica, infatti, insieme ad una migliore distribuzione dei pesi, a una migliore coppia e a un passo più ampio, la Nuova Abarth 500e veloce ed entusiasmante in ogni condizione di guida.

 

Da Eco Liri puoi già ordinarla!

Ti è piaciuto questo contenuto? Continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornato in tema di motori.

Seguici sui social.