Le auto elettriche al fianco dell’ambiente | Gruppo Eco Liri

Le auto elettriche al fianco dell’ambiente

L’industria delle auto è in continuo cambiamento e, a partire dagli ultimi anni, sta affrontando la transizione energetica volta a trasformare la nostra mobilità.

Nonostante tutte le macchine comportino emissioni inquinanti, le auto elettriche sono diventate l’alternativa preferenziale per ridurre l’inquinamento.

VANTAGGI AMBIENTALI DELLE AUTO ELETTRICHE

Le auto elettriche si pongono come soluzione di fronte alla sfida della riduzione degli impatti ambientali.

Grazie al loro motore privo di combustione, non producono emissioni di inquinanti atmosferici (come ad esempio gli ossidi di azoto). Tra gli elementi inquinanti dei veicoli elettrici, va considerato solo il particolato derivato dai freni e dall’usura delle gomme che è sempre inferiore di quanto ne producano le auto a benzina o diesel.

Un altro dato positivo ci arriva dall’Agenzia Europea dell’Ambiente: questi motori sono ritenuti più efficienti dei rispettivi a combustione. Hanno, quindi, bisogno di meno energia, soprattutto nella guida in città.

Per concludere, la mobilità elettrica è senza dubbio l’alternativa migliore per tutelare il nostro ambiente, limitando le emissioni nocive, l’inquinamento acustico e per migliorare sempre di più l’efficienza degli stessi veicoli.

 

Vieni nei nostri show room e scopri tutte le nostre soluzioni elettriche.

Ti è piaciuto questo contenuto? Continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornato in tema di motori.

Seguici sui social.