Tutte le novità in casa Opel nel 2023 | Gruppo Eco Liri

Tutte le novità in casa Opel nel 2023

Il nuovo anno per Opel ripartirà all'insegna dell'elettrificazione, con la nuova Astra elettrica che andrà ad affiancare i motori plug-in hybrid GSe.

La casa del fulmine ha infatti annunciato i lanci della prima parte dell'anno, ovvero, l'arrivo delle ibride sportive GSe di Astra e Grandland e l'attesissimo debutto dell'Astra elettrica.

OPEL ASTRA GSE

Opel Astra Gse è stata annunciata lo scorso settembre e sarà disponibile come berlina e Sports Tourer. Inoltre, avrà specifici cerchi Manta da 18”, assetto ribassato di 10 mm e sospensioni dal settaggio più sportivo, con ammortizzatori Fsd (“Frequency Selective Damping”) che si adatteranno in base alla velocità e alle condizioni della strada. Per completare il tutto, è stato modificato anche il controllo di stabilità che restituisce un feeling più sportivo al guidatore.

OPEL GRANDLAND GSE

La variante sportiva GSe del Suv Grandland, è stata realizzata sulla base del top di gamma da 300 CV, con due motori elettrici di cui uno dedicato solamente alle ruote posteriori. Questa versione arriverà all’inizio del 2023 e avrà le stesse caratteristiche di Astra Gse: assetto sportivo con ammortizzatori adattivi Fsd e cerchi speciali, in questo caso da 19”.

OPEL ASTRA-E

La nuova Opel Astra elettrica (Astra Electric) sarà la novità più importante del primo semestre. Nonostante la sua uscita fosse stata programmata per la fine di quest’anno, sarà invece ordinabile solo a partire dalla primavera 2023, anche in versione Sports Tourer.

La casa automobilistica ha fornito le prime informazioni tecniche su questa versione e i prezzi saranno comunicati a breve.

 

Vieni nei nostri showroom e scopri la fantastica gamma OPEL.

Ti è piaciuto questo contenuto? Continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornato in tema di motori.

Seguici sui social.