Alfa Romeo Giulia 2022, berlina italiana per eccellenza | Gruppo Eco Liri

Alfa Romeo Giulia 2022, berlina italiana per eccellenza

La Giulia è l’iconica berlina Alfa Romeo dal raffinato gusto italiano, ora aggiornata al model year '22.


La Giulia ha dimensioni da berlina di segmento D e porta con sé un design elegante che non risente dello scorrere del tempo. Il suo look rimane sportivo e originale, con forme disegnate e muscolose e un frontale con il classico scudetto contornato da generose prese d’aria a formare il cosiddetto "trilobo".

Mentre il lato posteriore mette in mostra le luci che convergono verso lo stemma Alfa Romeo, fatto di forme muscolose e avvolgenti. I paraurti delle versioni più sportive accolgono inoltre doppi o quadrupli scarichi completati dal diffusore nella parte inferiore.

Gli interni dell'Alfa Romeo Giulia si confermano ben assemblati con materiali premium, non rinunciando a toni lussuosi o più sportivi a seconda dell'allestimento.

Parliamo di allestimenti: Super, Sprint, Ti, Veloce, Estrema e Quadrifoglio.
I badge sono opportunamente impressi sulla carrozzeria con materiali cromati o in nero lucido.
Vanta inoltre particolari più ricercati come la presenza di battitacco in alluminio, palette al cambio in alluminio, terminale di scarico sportivo, interni con materiali pregiati o una suite ADAS più completa.

La Giulia permette di avere tutti gli aiuti alla guida di una berlina moderna che si rispetti: cruise control adattivo, park assist e frenata assistita, frenata anti tamponamento anche con rilevamento pedone,  mantenimento e centraggio corsia, rilevazione su angolo cieco e lettura dei segnali stradali.

Completa il tutto il comparto tecnologico: con il sistema di infotainment touch da 8,8 pollici completamente configurabile, oltre che compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Alfa Romeo Giulia 2022 annovera a listino sei unità sovralimentate, tutte abbinate a un cambio automatico (convertitore di coppia) a 8 rapporti (AT8).

  1. Il 2.0 turbo benzina si può richiedere con una potenza di 200 o 280 CV.
  2. il 2.2 turbodiesel è disponibile nelle versioni da 160, 190 o 210 cavalli.

la supercar Quadrifoglio ha il suo esuberante 2.9 turbo V6 da 510 CV

Ti è piaciuto questo contenuto? Continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornato in tema di motori.

Seguici sui social.