Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, il connubio perfetto fra moda e motori | Gruppo Eco Liri

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, il connubio perfetto fra moda e motori

Lancia Ypsilon è arrivata negli autosaloni con tutto il suo charme. Dalla partnership con la stilista italiana Alberta Ferretti nasce una Ypsilon ancora più elegante.

Lancia Ypsilon è una vettura che ha dettato regole in fatto di eleganza sin dalla sua prima apparizione sul mercato. Era il lontano 1995! In 27 anni di vita ha mutato pelle di continuo senza perdere di vista questa sua caratteristica distintiva.

La più amata dalle donne

Ypsilon è una vettura che ha sempre stupito, è scritto nel suo DNA! La casa costruttrice italiana ha lanciato con una media di una volta l’anno una versione speciale e oggi arriva l’ultimo allestimento, quello che mancava in tono spiccatamente fashion. La partnership con Alberta Ferretti rappresenta un altro tratto distintivo di questa vettura made in Italy, ovvero il suo appeal particolare con il mondo femminile; due clienti su tre che la scelgono infatti sono donne.

A ogni modo il suo successo è indiscusso! Sono state quasi 45.000 le immatricolazioni registrate lo scorso anno, un dato che le ha consentito di posizionarsi al terzo posto in assoluto nelle vendite, dietro Panda e 500.

Il tocco di Alberta Ferretti

La Lancia Ypsilon Alberta Ferretti porta in dote un nuovo colore della carrozzeria: si tratta di un grigio tenue che fa emergere dei punti luce rosa lungo la scocca.

Questo grigio è un cavallo di battaglia della stilista italiana spesso riproposto negli abiti e nelle creazioni da lei ideate.

Ma la vettura è comunque disponibile in altre colorazioni:

  • bianco neve
  • grigio pietra
  • nero vulcano
  • bicolore nero lucido e opaco

Lo stile è apprezzabile anche nei rivestimenti degli interni, progettati appositamente in tessuto Seaquel Yarn (un poliestere riciclato di alta qualità). Sul poggiatesta dei sedili spicca il monogramma AF (Alberta Ferretti) mentre numerosi dettagli presentano specifiche finiture in “Rose gold”.

Motorizzazioni

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è anche attenta alla sostenibilità. È disponibile infatti nelle versioni:

  • Ibrida
  • GPL

L’ibrido presenta un motore Firefly da 70 Cv Start & stop. A questo si affianca un’alimentazione elettrica da 12 volt e una batteria al litio dedicata. La versione GPL è un 1.2 da 69 Cv che ha un’autonomia di 900 km con il pieno ad entrambi i serbatoi.

Vieni a scoprire tutte le caratteristiche di Lancia Ypsilon Alberta Ferretti nelle nostre concessionarie.

Seguici sui social!