20 anni dallo spot iconico “The Sculptor” di Peugeot 206 | Gruppo Eco Liri

20 anni dallo spot iconico “The Sculptor” di Peugeot 206

Il celebre spot della Peugeot 206 ha spento da qualche mese 21 candeline e sono ormai trascorsi 20 anni da quando ha vinto il prestigioso Leone d’Oro a Cannes, a metà 2003.

Si tratta di uno spot rimasto indelebile nella memoria degli appassionati e non solo, realizzato a distanza di 4 anni dal debutto commerciale di 206, avvenuto nel 1998.

L’idea a base dello spot è quella di ricordare e sottolineare che è un’auto 100% italiana, nata appunto, in Italia.

“THE SCULPTOR” E LA SUA ICONICITA’

The Sculptor” è stato uno spot iconico, indelebile nella mente delle persone ancora oggi con l’idea originale del giovane indiano che, pur di averla, è disposto a costruirsela da solo.

È il primo spot di una macchina dove l’auto in vendita non si vede, se non nella foto del volantino che il protagonista prende a riferimento per il suo progetto.

Questa pubblicità è ancora nota ai giorni nostri perchè era una storia divertente, fuori dagli schemi: la musica, le martellate e il bagliore del saldatore, l’elefante che ubbidisce, l’alternarsi del giorno e della notte e il protagonista, infine, che ammicca dal finestrino, orgoglioso del risultato ottenuto.

Un’idea geniale per una Peugeot che ha sedotto ed accompagnato migliaia di italiani negli oltre quattordici di presenza nei listini della Casa e il cui ricordo, passa anche attraverso uno degli spot più memorabili della storia dell’auto.

 

Vieni negli show room del Gruppo Eco Liri e scopri la nostra gamma Peugeot.