Alfa Romeo: primo semestre chiuso con numeri da record | Gruppo Eco Liri

Alfa Romeo: primo semestre chiuso con numeri da record

Alfa Romeo chiude il primo semestre dell’anno con due record straordinari, infatti, a giugno ha raggiunto una quota di mercato del 2,2% e non succedeva da oltre tre anni, mentre le immatricolazioni dei primi sei mesi dell’anno sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2022.

Grazie a queste conquiste, Alfa Romeo cresce sempre di più, avvalorandosi anno dopo anno come brand premium.

ALFA ROMEO TONALE

La protagonista del mese di giugno è stata la Tonale che, pluripremiata, ha festeggiato il suo primo compleanno da vera leader del segmento C-SUV con circa 2.300 immatricolazioni ed una quota superiore al 7%.

Il segreto del suo successo risiede anche nella versione top di gamma, la plug-in hybrid Q4 che ha ridefinito il concetto di sportività efficiente e sostenibile.

ALFA ROMEO STELVIO

Non dimentichiamoci della Stelvio che, grazie alle sue performance commerciali, a giugno ha sfiorato l’11% di quota nel segmento D-SUV, confermando una crescita continua lungo tutto il primo semestre.

Ma i tecnici Alfa Romeo non dormono mai: già pronte le rinnovate ed esclusive Giulia e Stelvio in versione Quadrifoglio, mentre la presentazione di una supercar a 2 posti è sempre più vicina.


Scopri Alfa Romeo nei nostri store!