La nuova Fiat Topolino | Gruppo Eco Liri

La nuova Fiat Topolino

Fiat mostra la sua nuova auto eco-sostenibile: la Topolino.
La macchina, completamente elettrica, è pronta a contribuire all’espansione della mobilità elettrica urbana in una versione che racchiude tutta l’anima della Fiat 500.

Nonostante non ne siano ancora state diffuse le specifiche tecniche, sappiano per certo che sarà un quadriciclo leggero a due posti e che potrà essere guidato a partire dai 14 anni. Il motore, invece, sarà elettrico e da 8 CV alimentato da una batteria da 5,5 kWh in grado di assicurare un’autonomia in città di circa 70km.

SPIRITO ITALIANO

La nuova Topolino incarna perfettamente lo spirito italiano di Fiat ed è adatta perfettamente alla città e alle persone che ricercano una soluzione di mobilità sostenibile.

La carrozzeria è del tipo spiaggina, cioè priva di portiere e con tetto in tela, ma ci sarà anche con le normali portiere. Tanti sono i richiami alla Dolce Vita degli anni 60, a partire dal disegno dei cerchi in lega “pieni”, passando per la trama a righe del tessuto che riveste la plancia e arrivando alle corde utilizzate per delimitare l’accesso in auto.

L'imminente lancio segna un ulteriore passo nella spinta del brand verso l'elettrificazione ed è perfettamente in linea con la visione di FIAT di "It’s only green when it’s green for all".

Il prezzo ancora non è stato reso noto, ma già siamo curiosi di vederla scarrozzare per le strade delle nostre città portando ottimismo e un’ondata di colore unica e inimitabile.

Scopri la gamma Fiat di Eco Liri!