Alfa Romeo Tonale vince il premio «Novità dell’anno 2023» | Gruppo Eco Liri

Alfa Romeo Tonale vince il premio «Novità dell’anno 2023»

Il Suv Alfa Romeo si aggiudica il premio «Quattroruote Novità dell’Anno 2023», ottenendo il 18% delle preferenze del pubblico chiamato a esprimere il proprio parere su Quattroruote.it.

Al secondo posto troviamo Maserati Grecale e al terzo la Jeep Avenger (Car of the Year), con rispettivamente il 14% e il 12%.

I tre modelli in pole position confermano l’interesse nei consumatori nel brand del Gruppo Stellantis.

UN SUCCESSO GIÀ SCRITTO

A partire dall’annuncio dell’uscita di Alfa Romeo Tonale, l’interesse nel pubblico era alle stelle tanto da risultare, il suo, come un trionfo quasi annunciato.

La scelta della vincitrice è avvenuta tramite un sondaggio sul sito della rivista Quattroruote tra venti macchine candidate, tutte selezionate dalla redazione tra le novità più apprezzate del 2022.

Per l’Alfa Romeo si tratta di una rinnovata vittoria: in passato il riconoscimento era stato ottenuto dai modelli 147, MiTo, Giulietta, Giulia e Stelvio.

Quest’anno la redazione ha indetto anche tre premi speciali: Concept car, Dream car e Lifestyle. La somma delle preferenze raccolte tra sito internet e canale Instagram della rivista ha decretato Hyundai N Vision 74 come «Concept car» dell’anno, con il 37% delle preferenze, Ferrari Purosangue come «Dream car» con ben il 53% dei voti e Lotus Eletre, la preferita tra le «Lifestyle car» con 34% dei voti.

 

Scopri l’unicità di Alfa Romeo Tonale da Eco Liri!

Ti è piaciuto questo contenuto? Continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornato in tema di motori