Ecco Alfa Romeo Tonale, svelata in anteprima mondiale | Gruppo Eco Liri

Ecco Alfa Romeo Tonale, svelata in anteprima mondiale

Finalmente è arrivata! Dopo 3 anni di attesa, da quando è stato progettato il concept, Alfa Romeo Tonale è stata presentata alla stampa mondiale lo scorso 8 febbraio e a brevissimo sarà ordinabile in concessionaria.

Si tratta del nuovo SUV medio di casa Alfa Romeo, che si inserisce fra le già affermate Giulia e Stelvio.

L’arrivo di Tonale può essere interpretato come l’inizio di una nuova era per la casa automobilistica italiana, rinnovatasi negli ultimi anni grazie al fruttuoso assorbimento in Stellantis; rappresenta solamente il primo dei tanti progetti che il gruppo ha in serbo per la sua clientela.

Tonale risponde in pieno agli standard richiesti dall’Unione Europea per quel che riguarda la sostenibilità ambientale. Viene lanciata sul mercato con le sue motorizzazioni di punta che sono un mild-hybrid (con motore elettrico da 20 Cv abbinato a un 1.5 benzina da 130 e 160 cv) e un plug-in hybrid con potenze superiori, un motore elettrico e termico in abbinamento con possibilità di ricarica del pacco batteria. Presente anche una motorizzazione diesel nel rispetto degli standard attuali di emissioni.

Dal punto di vista della tecnologia presenta una grande novità! È la prima vettura al mondo a incorporare il cosiddetto certificato digitale NFT (Non Fungible Token) che permetterà al proprietario di ricostruire l’intera storia della macchina.

Per via delle dimensioni non eccessivamente grandi (è lunga 4,53 m) può essere la soluzione ideale di una clientela variegata. Si presta alla circolazione in città, grazie alla sua anima ecologica, quanto alla mobilità nei circuiti extraurbani.

In attesa della presentazione ufficiale in concessionaria che avverrà il prossimo 4 giugno, Alfa Romeo Tonale sarà già ordinabile presso gli showroom Eco Liri di latina, Tivoli, Formia e Cassino.

 

Hanno parlato anche di noi: