Da oltre 40 anni, sempre in movimento.

Nuovo Ducato, un punto di forza di Fiat Professional da 40 anni

Il nuovo Ducato ha spopolato in Europa negli ultimi anni. Per festeggiare i suoi 40 anni si è presentato al pubblico con la sua nuova versione

Nuovo Ducato, una storia costellata di successi

Fiat Ducato ha celebrato i suoi 40 anni di vita presentandosi nella sua nuova versione al Caravan Salon di Dusseldorf, sulla scia degli ultimi grandi successi registrati. Per il tredicesimo anno di fila infatti è stato celebrato come “Best Motorhome Base vehicle 2020”, dai lettori della rivista tedesca Promobil, un pubblico di grandi appassionati del settore campeggio e caravan.

Inoltre, sempre nel 2020, Fiat Ducato è stato premiato come miglior veicolo commerciale leggero, grazie alle 149.000 unità vendute in tutta Europa, registrando un aumento di immatricolazioni dell’8 % rispetto al 2019.

Nulla da eccepire, il veicolo commerciale del costruttore italiano ha essenzialmente confermato la sua leadership nel settore. D’altronde può vantare oltre tre milioni di unità vendute in tutta la sua storia. 

Le innovazioni apportate sul nuovo ducato

Per quanto riguarda gli esterni, il nuovo Ducato presenta nuovi fari con luci a led, garanzia di maggiore luminosità, un nuovo logo FIAT in stile vintage e la griglia a protezione del motore che dà l’idea di una maggiore robustezza. Gli strumenti interni sono tutti rigorosamente digitali. Al cruscotto completamente digitale che permette di configurare ogni informazione utile per i viaggi, si aggiunge il sistema di connettività Uconnect 5 (con schermo da 10”) e Apple Car Play e Android Auto  senza fili.

La grande novità del Nuovo Ducato riguarda l’adozione su tutte le versioni dei più moderni ADAS (Sistemi avanzati di assistenza alla guida) come la frenata per ostacoli improvvisi, il monitoraggio della velocità, il cruise control adattivo con modalità stop and go, il mantenimento della corsia di marcia e il jam assist.

I motori, diesel Multijet, rispettano le normative Euro 6D-Final e sono nettamente più efficienti per via dei minori consumi e delle minori emissioni di CO2 prodotte. Su strada è evidente un’esperienza di guida evoluta e un maggiore comfort, anche grazie ad un’efficace insonorizzazione dell’abitacolo.

Sono previste 4 varianti di potenza con il cambio manuale a 6 rapporti (da 120, 140, 160 e 180 CV) e 3 con cambio automatico “9Speed” (140, 160 e 180 CV.)

Vieni a scoprire il Nuovo Ducato presso i nostri showroom di Latina, Terracina, Tivoli e San Giorgio a Liri.

Seguici su Facebook!