Da oltre 40 anni, sempre in movimento.

La Fiat 500 elettrica vince il premio Auto Europa 2022

Fiat 500e vince il prestigioso premio dell’Uiga, Unione italiana giornalisti dell’automotive.

La 500 elettrica è stata incoronata, lo scorso ottobre, come miglior auto d’Europa da giornalisti del settore automotive insieme ad appassionati del settore facenti parte di una giuria popolare.

La 500e è il top della mobilità sostenibile

L’innovativa piccola del gruppo Stellantis è stata promossa a livello europeo come migliore auto prodotta e commercializzata tra una rosa di 30 modelli in gara: sulla base di parametri di giudizio quali innovazione, design, qualità ed economia di esercizio, l’elettrica tricolore ha staccato le pretendenti e trionfato sulla concorrenza.

Progettata e costruita a Torino, la 500e è nata per aggredire il mercato della mobilità sostenibile, in linea con la storia da protagonisti che i precedenti modelli nel listino Fiat hanno da sempre avuto nel segmento delle city car.

500e, numeri e riconoscimenti da record

A confermare il successo della 500e ci pensano i numeri: auto elettrica più venduta in Europa nel settore delle city-car, con una quota di mercato pari a circa il 28%; trend confermato anche a livello nazionale con la leadership di vendite in tutto il panorama dei veicoli elettrici in Italia.

Il premio Auto Europa 2022 si aggiunge alla già ricca bacheca di riconoscimenti della 500e, nella quale si segnalano il titolo di Small Car of the Year ai News UK Motor Awards, Green Car ai francesi Automobile Awards 2020, il trofeo Car of the Year and Best Small Electric Car, assegnato da DrivingElectric. Da segnalare il premio Miglior Design 2020 della rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di Miglior Design Concept del famoso concorso Red Dot Design Award.

Un’icona al passo coi tempi

Un successo quello della nuova 500 elettrica che attesta la capacità del Gruppo Stellantis di reinterpretare un’icona del design italiano attraverso l’innovazione e l’evoluzione richiesta dal mercato, guardando concretamente al futuro della mobilità urbana, ma continuando a valorizzare il meglio per l’utente in termini di design, prestazioni tecnologiche, efficienza dinamica, sostenibilità ambientale e attrattiva sul mercato.

Fiat 500e ti aspetta presso gli showroom Ecoliri nelle sue sedi di Latina, Terracina, Tivoli e San Giorgio a Liri.

Vieni a trovarci!

Seguici su Facebook.