Da oltre 40 anni, sempre in movimento.

Latina, presentata presso la sede di Autoitalia la nuova 500 elettrica La Prima

Un’auto eco sostenibile, con alimentazione elettrica a zero emissioni: si tratta della nuova 500 elettrica La Prima.

Presentata il 13 novembre presso la sede Autoitalia di Latina, la nuova nata in casa FCA rivoluziona il classico immaginario di automobile.

A raccontarla e a raccontare i retroscena di un futuro green e a portata di ambiente, Cristian Papa, amministratore delegato di Autoitalia, e Giulio Bianchini, responsabile di filiale.

«La tecnologia elettrica ha ancora un costo “alto” ma questo fortunatamente è supportato dagli incentivi governativi che arrivano fino a 10.000 euro se si rottama una vettura con oltre 10 anni di vita», ha esordito Cristian.

Tra gli innumerevoli vantaggi della nuova 500, Papa ha sottolineato che l’automobile:

«Non paga parcheggio nelle strisce blu, non paga il bollo e ha accesso alle ZTL. Inoltre, togliendo la parte della tagliandistica, che si esegue ogni 10/20.000 km come sulle auto tradizionali, la manutenzione porta un indiscusso vantaggio nel tempo. Ha un’assistenza alla guida autonoma di secondo livello, supportata da dispositivi come il cruise control adattivo, il mantenitore di corsia e la frenata automatica d’emergenza».

Il responsabile della filiale di Latina Giulio Bianchini ha illustrato, poi, le caratteristiche tecniche dell’automobile:

«Ha all’interno un display di 10.25 pollici con connessione avanzata e navigatore. I tempi di ricarica dipendono dal tipo di colonnina: ricaricando l’auto con la presa di casa si impiegano circa 4 ore, stessa cosa nelle colonnine disponibili sul territorio nazionale. Con una ricarica super fast, la batteria può arrivare fino all’80% in 30 minuti, anche se al momento disponibile solo nelle autostrade».

L’autonomia della Nuova 500 raggiunge i 320 km. Se usata per la guida urbana, questa autonomia può estendersi fino a 460 km. Grazie alla modalità di guida “Sherpa Mode” è possibile ottimizzare i parametri dell’auto, risparmiando energia.

È possibile trovare la nuova 500 elettrica La Prima presso le sedi Eco Liri di Latina, Terracina, Tivoli e San Giorgio a Liri.

Guarda l'intervista completa a Christian Papa su: https://bit.ly/32TsVx3.

Seguici su Facebook.